Andy Roddick Italian Fans Forum - Tennis passion

Nuova formula del Fantatennis

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 4/5/2011, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,986
Reputation:
+1

Status:


Che ne dite di introdurre questa formula molto più realistica il prossimo anno?

Per ogni torneo ci saranno 8 posti e verrà sorteggiato il tabellone.

6 accedono direttamente per rancking,2 attraverso le qualificazioni.

Di ogni turno si pronosticano 5 partite (2-0 e 2-1) . Se si prende il vincitore : 1 pt ; se si prende vincitore + set : 2 pt .Si sommano tutte e 5 le partite e chi ottiene un punteggio maggiore passa al turno successivo.
Per risolvere i casi di parità si può adottare un match di spareggio per il quale bisogna indicare il risultato esatto dei game di un match.Chi ci va più vicino vince la parità e passa al turno successivo.

Per i match di qualificazioni si useranno i match di primo turno,per i quarti quelli dei quarti turno,per le semifinali le semifinali e per la finale si useranno le finali dei 2 tornei della settimana indicandone anche se ci saranno tie break (+1 pt) e quanti game.

In base al tipo di torneo verrà assegnato un tot di punteggio al vincitore,finalista,ecc...

Questa formula è utilizzata da wtaguess con successo.

Che ne dite?
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 14:00     +1   -1
Avatar


Group:
Amministratore Grafico
Posts:
55,197
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


Sì l'ho notato...e quel forum va alla grande.
Io non sto + facendo il fantatennis,quindi dovrebbero rispondere i partecipanti xD
 
Web  Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2011, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,986
Reputation:
+1

Status:


Secondo me renderebbe tutti più partecipi perchè facendo come abbiamo sempre fatto,basta postare 1 volta a settimana le formazioni e poi raramente si passa sul forum

Facendo così,invece,e dovendo inviare ogni giorno i pronostici (roba di 2 minuti),penso che il forum diventerebbe più vivo :)
 
Top
2 replies since 4/5/2011, 14:39   1087 views
  Share