Andy Roddick Italian Fans Forum - Tennis passion

Lorenzo Sonego

« Older   Newer »
  Share  
Giaguaro
CAT_IMG Posted on 24/12/2018, 15:29 by: Giaguaro     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
55,188
Reputation:
+10
Location:
Bari Palese

Status:


Premiato durante i “Supertennis Awards”, il giovane azzurro Lorenzo Sonego ha parlato della repentina ascesa compiuta quest’anno, che lo aveva visto partire addirittura dalla posizione numero 446 del ranking ATP. Il talento piemontese proverà a fare ancora meglio nel 2019, sempre sotto la guida di Gipo Arbino.

“E’ stato un anno molto positivo, in cui ho potuto vivere tante preziose preziose. Mi sono confrontato con avversari di valore assoluto. Per la prima volta mi sono misurato con i tornei più importanti e prestigiosi del calendario e sono anche riuscito a rompere il fatidico muro della Top 100. Mi sento insomma arricchito sia dal punto di vista tecnico sia atletico. Per tutte queste ragioni, se dovessi dare un voto alla mia stagione, sento di meritare un bel 10, soprattutto per la crescita. Tanto più se ripenso al fatto che alla fine di agosto 2017, a causa di un infortunio al polso, che mi aveva frenato nella parte cruciale della stagione, ero sceso in classifica mondiale fino al numero 446″ – ha spiegato infatti Sonego.

Lorenzo ha proseguito: “E’ stata davvero una bellissima soddisfazione, anche perché inaspettata per quanto presto è arrivata. Io e il mio coach Gipo Arbino, che mi segue da quando avevo 11 anni, ci eravamo dati infatti almeno due-tre anni di tempo per puntare ad un obiettivo del genere. Però, sinceramente, sono altri due i momenti che più mi sono rimasti impressi per il contenuto emotivo che li ha accompagnati. Ovvero la prima partita vinta in uno Slam, agli Australian Open, con quell’incredibile rimonta sull’olandese Haase e il successo d’esordio a Roma, sul Centrale del Foro Italico, contro il francese Mannarino, il mio primo in un “1000”, qualcosa di indimenticabile soprattutto per l’atmosfera che si respirava in campo. La delusione maggiore, invece. è legata al finale di stagione: speravo di poter chiudere il 2018 dentro i top 100, per garantirmi un posto nel tabellone principale a Melbourne, e invece non ci sono riuscito.”
 
Top
120 replies since 17/10/2018, 13:25   678 views
  Share