Andy Roddick Italian Fans Forum - Tennis passion

Lorenzo Sonego

« Older   Newer »
  Share  
Giaguaro
CAT_IMG Posted on 23/3/2019, 16:32 by: Giaguaro     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
55,182
Reputation:
+10
Location:
Bari Palese

Status:


Qualche rimpianto per Lorenzo Sonego che ha avuto comunque l’opportunità di esibirsi nel gigantesco Hard Rock Stadium contro il padrone di casa John Isner. “Sto giocando molte partite di alto livello. Mi sento davvero migliorato rispetto all’anno scorso, ho lavorato tanto e devo continuare a farlo, i risultati arriveranno di conseguenza. Nel frattempo sto facendo molte esperienza, era la prima volta che giocavo qui e non avrei potuto chiedere di meglio” – ci ha confidato il torinese subito dopo la fine del match. Sonego non ha grossi rimpianti sul set point nel secondo set: “Lui ha fatto ace, quindi non c’è stato nulla da fare. Mi aspettavo che avrebbe servito sul mio rovescio, invece è andato al centro.”

Le enormi dimensioni dello stadio non hanno messo in soggezione il piemontese: “In queste situazioni io mi gaso. Più è grosso lo stadio, più mi sento bene. Non è facile giocare in uno stadio così grande, peraltro contro un americano, mi sono divertito un sacco e penso di non aver nulla da recriminare.”

L’evoluzione di Lorenzo negli ultimi dodici mesi è sotto gli occhi di tutti. Dietro c’è un lavoro costante: “Sono migliorato moltissimo dal punto di vista fisico, prima ero indietrissimo rispetto agli altri. Confrontarmi con giocatori di questo livello mi ha spinto a migliorare e a lavorare con sempre maggiore intensità. Anche i Challenger mi hanno aiutato, perché lì il livello è altissimo e non puoi permetterti la minima distrazione.”

Adesso arriva la terra: “In realtà mi trovo bene sia sul rosso che sul cemento, quindi sono abbastanza tranquillo. Adesso vedremo se disputare il Challenger di Marrakech prima di Montecarlo. In generale l’obiettivo è quello di giocare il maggior numero possibile di tornei ATP e ridurre i Challenger.”
 
Top
120 replies since 17/10/2018, 13:25   678 views
  Share