Andy Roddick Italian Fans Forum - Tennis passion

Lorenzo Sonego

« Older   Newer »
  Share  
Giaguaro
CAT_IMG Posted on 28/4/2020, 14:41 by: Giaguaro     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
55,188
Reputation:
+10
Location:
Bari Palese

Status:


Il tennista italiano Lorenzo Sonego, numero 46 della classifica Atp, ha parlato ai microfoni di Sportface, raccontando gli obiettivi ed il sogno della sua carriera. Nel corso dell'intervista l'atleta ha parlato anche di questo momento difficile che lo sport ed anche il tennis stanno affrontando, momento ovviamente legato all'Emergenza Coronavirus.

Ecco le sue dichiarazioni: "Il mio sogno? Partecipare alle Atp Finals di Torino. Pensarci è d'obbligo, inutile nasconderlo. Potrei uscire di casa e raggiungere la manifestazione a piedi".

Poi prosegue: "Ho visto quanto è difficile il percorso sulla scorta dell'esperienza di Matteo Berrettini ma ho cinque anni di tempo: le Atp Finals rimangono un mio sogno e obiettivo"

Su Tokyo 2021 l'atleta torinese invece dice: "Forse disputare un'Olimpiade è ancor più gratificante di giocare la Davis. Da piccolo ero completamente assuefatto da questa manifestazione: credo che incontrare e stare a contatto con atleti di altre discipline sarebbe importante per il mio processo di crescita. Il virus ha bloccato anche questo evento, spero di poter partecipare nel 2021".

Infine: "Non è certamente un momento facile per nessuno, ma bisogna necessariamente superarlo. Sto sfruttando questo periodo per recuperare da qualche acciacco fisico che mi ha limitato negli ultimi tornei. Quasi tutti i giorni vado dal fisioterapista per curare il polso sinistro, ora sto decisamente meglio. Per il resto cerco di allenarmi fisicamente sia di mattina che di pomeriggio, aiutandomi con quello che ho in casa".
 
Top
120 replies since 17/10/2018, 13:25   678 views
  Share